Cronaca

Tragico incidente a Pianbosco, vittima la dottoressa Lidia Baiocchi

L'anziana Lidia Baiocchi stava camminando lungo la strada quand'è stata urtata con lo specchietto da un'auto

Tragico incidente a Pianbosco, vittima la dottoressa Lidia Baiocchi

Non c’è stato nulla da fare mercoledì sera, 17 settembre, per la 79enne di Venegono Superiore Lidia Baiocchi, medico in pensione, per anni volontaria in Africa ed ex assessore a Monza.

Tragico incidente a Pianbosco

L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30 in via per Castelnuovo a Tradate, la strada che taglia il Parco Pineta e collega la città con Castelnuovo Bozzente.

Stando alla ricostruzione effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Saronno intervenutti sul posto, la 79enne stava camminando lungo la strada, non lontano da casa, quando è stata colpita dallo specchietto di un’auto di passaggio, che probabilmente a causa della scarsa visibilità non si era accorta di lei, se non quanso è stato ormai impossibile evitare l’impatto.

La 79enne è stata scaraventata a terra. L’auto si è subito fermata allertando i soccorsi: sul posto oltre ai Carabinieri un’ambulanza della Sos Malnate e un’autoinfermieristica in codice rosso. Da Como, data la gravità della situazione, era stato fatto decollare un mezzo dell’elisoccorso.

Baiocchi dopo i primissimi soccorsi in loco era stata trasportata in condizioni critiche in ospedale, dove purtroppo è spirata poco dopo.