Sanita'

Ambulatori comunali, c’è il bando: spazi nuovi a costo zero per attrarre i medici

Obiettivo assegnare i locali recentemente ristrutturati a medici convenzionati con il Sistema sanitario nazionale, per svolgere attività di medicina generale.

Ambulatori comunali, c’è il bando: spazi nuovi a costo zero per attrarre i medici

Ambulatori nuovi, concessi a titolo gratuito, per portare medici di medicina generale a Cairate in un tempo di forte carenza, facendo leva su locali funzionali e zero costi da sostenere.

Ambulatori comunali, pronto il bando

Dopo i lavori di ammodernamento all’interno dell’immobile comunale di via Molina ecco l’atteso bando, attraverso il quale l’amministrazione Pugliese apre le porte ai medici di base in cerca di opportunità. Obiettivo assegnare i locali recentemente ristrutturati a medici convenzionati con il Sistema sanitario nazionale, per svolgere attività di medicina generale nel territorio di Cairate, attraverso una convenzione che avrà durata di sei anni. Agli interessati viene richiesto di visitare preventivamente i locali per un sopralluogo da concordare con la segreteria.
I candidati avranno poi tempo fino al 10 ottobre per consegnare la documentazione richiesta dal bando.

Il 13 ottobre l’apertura delle buste

L’apertura delle buste avverrà pubblicamente il 13 ottobre e successivamente sarà formata la graduatoria definitiva ai fini dell’aggiudicazione dei locali. Gli spazi possono accogliere l’attività di due medici, oltre a un ulteriore locale che il Comune ha invece pensato per servizi sanitari infermieristici.

L’auspicio del sindaco

Questi nuovi servizi medici gioveranno alla cura e alla salute dei cittadini – l’auspicio del sindaco Anna Pugliese, che aggiunge un tassello agli obiettivi raggiunti – favorendo una migliore qualità della vita. Allo stato attuale sul territorio comunale la presenza di medici è inferiore al fabbisogno della popolazione, con molti cittadini che si recano negli ambulatori di Cassano. A Cairate in particolare l’esigenza più viva di un presidio.