Iniziativa

Contributi per libri e materiale scolastico, arriva il bando del Comune di Uboldo

Le richieste devono essere presentate entro il 30 settembre. Le domande incomplete o fuori termine non saranno accolte.

Contributi per libri e materiale scolastico, arriva il bando del Comune di Uboldo

Contributi per libri e materiale scolastico, arriva il bando del Comune di Uboldo.

 

Scuola, il Comune aiuta le famiglie

Per sostenere le famiglie nelle spese legate all’inizio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione ha pubblicato un bando per l’assegnazione di contributi economici destinati all’acquisto di libri di testo e materiale didattico. Il provvedimento è rivolto agli alunni residenti nel Comune alla data del 30 settembre 2025, che frequenteranno la prima classe della Scuola Secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2025/2026, sia in scuole statali che paritarie, indipendentemente dalla loro ubicazione.

Due fasce

L’iniziativa prevede due fasce di contributo: fino a 100 euro per l’acquisto parziale di libri e materiali; fino a 300 euro per le famiglie con un ISEE pari o inferiore a 10.000 euro, come contributo per la copertura totale della spesa. L’erogazione del contributo è prevista entro il 31 ottobre 2025. Per accedere al beneficio è necessario compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune (www.comune.uboldo.va.it), allegare la fotocopia di un documento d’identità del firmatario e, solo in caso di ISEE maggiore o inferiore a 10.000 euro, l’attestazione in corso di validità. La domanda deve essere sottoscritta da un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale.

Le domande

Le richieste devono essere presentate entro il 30 settembre 2025, via e-mail (info@comune.uboldo.va.it), PEC (protocollo@pec.comune.uboldo.va.it), oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo.
Le domande incomplete o fuori termine non saranno accolte. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo servizisociali@comune.uboldo.va.it.