Una GallaRunTen da record: superato alla grande il numero dei 700 iscritti della passata edizione. Domenica 14 settembre, sotto l’arco della partenza allo Stadio Azzurri d’Italia a Gallarate, c’erano più di 1.000 runner.
Superati i mille partecipanti alla Gallarunten
Tre le gare, come da trazione di Sport Più, la società sportiva che organizza la tappa gallaratese del circuito Running People: la 10 chilometri competitiva, la 10 chilometri non competitiva e la coloratissima Family Run con tante famiglie alla partenza con bambini e amici a quattro zampe.
«Gallarate ha vissuto un grande fine settimana di sport e la GallaRunTen ha rappresentato il finale migliore che ci si poteva immaginare» – ha dichiarato il sindaco Andrea Cassani, ai nastri di partenza insieme all’assessore Claudia Mazzetti e a (quasi) tutta la giunta cittadina.
«Un bellissimo colpo d’occhio», ha dichiarato l’assessore Mazzetti in riferimento allo stadio Azzurri d’Italia pieno di runner e di magliette griffate GallaRunTen, che ormai sono diventate un cult da indossare durante la gara e negli allenamenti annuali. «Anche quest’anno la GallaRunTen ha dimostrato di essere un appuntamento capace di regalare emozioni e richiamare appassionati cittadini e anche da fuori gallarate».
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


L’efficienza della macchina organizzativa
Chi ha sottolineato l’efficacia della macchina organizzativa è stato Luigi Macchi del Comitato, realtà che si occupata dell’aspetto charity della manifestazione. «Tutto perfetto – ha dichiarato Macchi – Sport Più ha fatto un lavoro di preparazione eccezionale anche grazie alla collaborazione dell’amministrazione e oggi la città ha vissuto un domenica originale ed eccezionale».
Due percorsi differenti e con tante novità. Più veloce e sfidante quello della 10 chilometri, mentre quello della Family con il passaggio nel verde della Boschina. «Abbiamo pensato a due tracciati differenti per poter soddisfare le necessità di tutti. Quelle atletiche dei runner e quelli delle famiglie che hanno sfruttato la GallaRunTen per una passeggiata in famiglia in città», ha dichiarato Stefano Colombo presidente di Sport Più. Che ha concluso: «Vedere un’intera città accendersi di entusiasmo per questa manifestazione sportiva è emozionante. Ora al lavoro per l’ultima tappa di Running People, la Varese City Run».
Podio Uomini: Salvatore Gambino (DK Runners Milano); Mirko Partenope (Atl. Osa Saronno); Guglielmo Fachini (Atl. Arcisate).
Podio Donna: Roberta Vignati (Atl. Brescia 1950); Marta Piterà (Asd Amici dello Sport); Martina Menegotto (Runners Valbossa Az)