E’ la prima di campionato della stagione 2025-2026 e al Comunale di Caronno Pertusella i rossoblù di Mister Ferri ospitano la Besnatese. La partita si conclude con un pari a reti inviolate.
Pari nella prima partita di campionato per la Caronnese
Subito al 1’ da un guizzo di Malvestio tocca a Vaghi mettere un cross a centro area per Colombo che al volo calcia costringendo la difesa a mettere in angolo.
Al 5’ su recupero di Dilernia si evidenzia Malvestio che palla al piede si accentra e calcia sicuro impegnando l’estremo difensore avversario Lupu alla respinta in corner. Sul successivo calcio d’angolo è Sorrentino ad intercettare la palla e a calciare sopra la traversa.
Cinque minuti più tardi Colombo aggancia un assist di Malvestio in area e in piena mischia a pochissimi metri dalla linea di porta fa partire una palla sibillina che sfiora il sette della porta della Besnatese.
Al 16’ alla prima vera discesa in campo il numero uno rossoblu Paloschi effettua un gran colpo di reni su un forte tiro diagonale avversario e mette in angolo tra gli applausi della tribuna.
Al 35’ c’è un rasoterra di Colombo dal vertice destro dell’area che Lupu para in due tempi.
Sul finale del primo tempo ancora Caronnese in area avversaria: in piena mischia in area la palla viene respinta dalla retroguardia ospite.
Il secondo tempo della partita
Inizia la ripresa: al 3’ Giardino da buona posizione calcia sfiorando il palo.
Al 10’ c’è una bella punizione di Vitofrancesco che Lupu respinge di pugni.
Al 20’ Colombo, su cross dalla sinistra di Iacovo, manda alto sopra la traversa.
Un minuto più tardi Corno chiede il rigore su fallo in area ma il direttore di gara lascia correre.
Al 27’ c’è una grande opportunità per bomber Colombo che solo in area costringe Lupu a superarsi respingendo un tiro ravvicinato.
Al 41’ Ortelli con un colpo di testa manda alto sopra il legno più alto.
Al 45’ Rossi da buona posizione costringe il portiere avversario alla ddificile respinta.
Al 49’ la partita si chiude con Savino che effettua un forte tiro centrale che Lupu mette in angolo.
TABELLINO CARONNESE-BESNATESE 0-0
CARONNESE: Paloschi, Vaghi, Dilernia, Ortelli, Tumino, Sorrentino, Malvestio (12′ st Iacovo), Vitofrancesco (12′ st Cannizzaro), Colombo (30′ st Rossi), Corno (39′ st Bugno), Ghibellini (12′ st Savino). A disposizione: Trombetta, Cerreto, Dugo, Serati. All. Michele Ferri
BESNATESE: Lupu, Lunghi, Ghilardi, Papasodaro, Squitieri (18′ st Cucco), Mandracchia, Caricati, Piras (25′ st Casamassima), Giardino (28′ st Citterio,9, Arrighi (1′ st Ruggeri), Martinoia. A disposizione: Borin, Sacco, , Bertuzzi, Lucaj, Marin. All. Varaldi
ARBITRO: Francesco Ballabio di Seregno
ASSISTENTI: Francesco Maggio di Monza e Giulia Vallorani di Abbiategrasso
RETI:
AMMONITI: Colombo (C), Lupu (B)
ESPULSI:
RECUPERO: 3′ primo tempo, 6′ secondo tempo