Grave incidente nel tardo pomeriggio a Cogliate. Una donna di 77 anni è stata investita da un mezzo pesante. E’ accaduto poco dopo le 18.30 in via Piave, il tratto di strada che collega il paese con Barlassina.
Donna travolta da una escavatrice
Una donna di 77 anni è stata investita da una escavatrice mentre stava camminando in via Piave a Cogliate. Il grave incidente è accaduto poco dopo la rotatoria di piazza Roma. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il mezzo stava procedendo verso Barlassina sul lato destro della carreggiata nella stessa direzione in cui camminava la donna, in un punto senza marciapiedi. Da quanto appreso il conducente del mezzo, un uomo di 58 anni, non si sarebbe accorto della donna e l’ha investita. A dare l’allarme alcuni residenti che hanno assistito all’incidente e hanno subito messo in moto la macchina dei soccorsi e allertato le forze dell’ordine.
I soccorsi
Sul posto sono state inviate un’ambulanza, l’automedica e le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Desio insieme alla Polizia locale di Cogliate. Le condizioni della donna sono apparse subito molto gravi ed è stata trasferita in ospedale in codice rosso. Soccorso anche il conducente dell’escavatore sotto choc per l’accaduto.