Iniziativa

Torna “Busto: Sport per tutti”, il centro della città si trasforma in una palestra a cielo aperto

La manifestazione porterà nelle vie e nelle piazze del centro di Busto Arsizio decine di società, con atleti, allenatori, dirigenti che inviteranno a provare le varie discipline e daranno tutte le informazioni necessarie.

Torna “Busto: Sport per tutti”,  il centro della città si trasforma in una palestra a cielo aperto

Torna, a grande richiesta, sabato 13 settembre dalle 15  alle 19, “Busto: Sport per tutti”, la manifestazione che porterà nelle vie e nelle piazze del centro di Busto Arsizio decine di società, con atleti, allenatori, dirigenti che inviteranno a provare le varie discipline e daranno tutte le informazioni necessarie per orientarsi nella ricchissima offerta del mondo sportivo bustese.

“Busto: Sport per tutti”, sabato in centro

Organizzata dall’Associazione delle Società Sportive Bustesi, col supporto dell’Amministrazione comunale e la collaborazione di Distretto del Commercio, Ascom, Comitato Commercianti Centro Cittadino, CONI, Istituti Scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani, AGESP Energia, Paglini Store, Decathlon, Panathlon Club La Malpensa, l’iniziativa trasformerà il centro di Busto in una grande palestra a cielo aperto, un’opportunità per i più giovani e per le famiglie di conoscere da vicino e toccare con mano la qualità dello sport bustese, all’avvio della stagione sportiva. per una giornata di sport per tutti, nessuno escluso.

Il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Folegani

“Ho sempre visto questa manifestazione come un bellissimo momento di festa che ravviva il centro e porta beneficio alla città, perché offre una coreografia molto bella e dà a Busto l’immagine di una città viva e sportiva. Sport è salute e benessere: daremo quindi l’idea di una città che vuole stare bene grazie allo sport. E a Busto si possono praticare quasi tutti gli sport, dai più popolari a quelli meno diffusi: la varietà della proposta sarà un elemento importante della giornata”, ha osservato il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Folegani che ha presentato l’evento insieme alla presidente di ASSB Cinzia Ghisellini e a tutti i partner dell’evento.
Inaugurazione alle 14.30 in piazza san Giovanni, poi il via a un pomeriggio da non perdere assolutamente!