Appuntamento il 13 e 14 settembre con la due-giorni di festa in Pianasca e a Pianbosco a Venegono Superiore.
Mezzanotte bianca e festa a Pianbosco
Prima iniziativa sabato 13, in Pianasca, con la mezza notte bianca: strade chiuse al traffico, negozi aperti, tavole imbandite e bancarelle fino in via Busti, con musica e intrattenimenti per tutti i gusti.
L’indomani, la festa si sposterà nel quartiere residenziale del Parco Pineta con “Nel Cuore di Pianbosco”, a partire dal mattino. Alle 10, immancabile apertura delle danze col concerto della banda del Gruppo Musicale in via Kennedy, con aperitivo “di comunità” organizzato dal Controllo del Vicinato al termine dell’esibizione, con l’invito a portare ciascuno stuzzichini e bibite per un momento conviviale (per informazioni, rivolgersi al numero 339 3329519).
Pranzo insieme alle 12, con tavoli e panche che saranno a disposizione di chiunque vorrà pranzare all’aperto e alle 15.30 spettacolo teatrale a cura di Oplà con “Tanuki – I guardiani del bosco”, per bambini e famiglie dai 3 anni 99 anni sul tema del rispetto dell’ambiente. Alle 17, merenda insieme con pane e cioccolata offerti dalla Pro Loco.
Per tutta la giornata, fino alle 18, non mancheranno gli stand e i banchi di artigiani e hobbisti con le loro creazioni.
L’evento è organizzato dall’assessorato alla Cultura e dalla Pro loco, con la collaborazione degli alpini, della Protezione Civile, del Controllo del Vicinato e del Gruppo Musicale.