Iniziativa

Domenica prima «Camminata in Rosa» per sostenere la ricerca

La quota di iscrizione sarà devoluta interamente a favore dell’iniziativa «Valbossa in Rosa» per la prevenzione del tumore al seno.

Domenica prima «Camminata in Rosa» per sostenere la ricerca

Sport, condivisione e solidarietà con la prima «Camminata in Rosa» a Vedano Olona, un evento dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

«Camminata in Rosa» per sostenere la ricerca

L’appuntamento è per domenica 7 dalle 16.30 con partenza dal parco Spech – chiesetta San Pancrazio.
L’iniziativa è promossa dal Comune e dal vicesindaco Fabiana Conti che ne ha seguito da vicino l’organizzazione, con la preziosa collaborazione di oratorio, Comitato dei Rioni e A.ME.VO. La camminata non competitiva è adatta a qualsiasi età con un percorso tra le vie del paese di 5,2 chilometri.

Iscrizioni

L’iscrizione è di 5 euro, gratuita per bambini under 10. Sarà possibile iscriversi a partire dalle 16 al parco Spech nella sede degli Alpini, ma è preferibile registrarsi online e fare la preiscrizioni.
La quota di iscrizione, che verrà raccolta direttamente domenica al punto di partenza, sarà devoluta interamente a favore dell’iniziativa «Valbossa in Rosa» per la prevenzione del tumore al seno.

La partenza alle 17 e arrivo in piazza San Maurizio

La camminata partirà alle 17 con arrivo in piazza San Maurizio, al termine ci sarà uno stand gastronomico a cura dell’associazione A.ME.VO. «Il 7 settembre cammineremo insieme per la prima Camminata per la prevenzione del tumore al seno. Un momento di condivisione, sensibilizzazione e sostegno, perché la prevenzione è il nostro passo più importante», ha detto il vicesindaco Conti.

Torneo di burraco

In serata, alle 20.30 in oratorio si terrà il torneo di burraco in rosa. Anche qui, il ricavato sarà totalmente devoluto all’evento Valbossa in rosa per la prevenzione del tumore al seno.