Teatro

Al castello dei Missionari va in scena l'Antologia di Spoon River

Uno dei "classici" dell'associazione Luogo Eventuale, rinnovato con un nuovo testo a cura del presidente Tosi

Al castello dei Missionari va in scena l'Antologia di Spoon River
Pubblicato:

Il cortile interno del castello dei Missionari Comboniani a Venegono Superiore si trasforma in teatro con l’associazione Luogo Eventuale.

L'Antologia di Spoon River in scena al castello

L’appuntamento è per venerdì prossimo, 5 settembre, alle 21, con ingresso libero fino a esaurimento posti. Sul palco, l’associazione porterà uno dei suoi "pezzi forti", l’Antologia di Spoon River, che da anni ripropone con letture e selezioni diverse ad offrire sempre nuove visioni dell’opera di Edgar Lee Masters.

Anche il 5 ad attendere i partecipanti ci saranno un nuovo testo e un nuovo contesto interpretativo a cura di Tito Tosi e che sarà presentato dal vicepresidente dell’associazione Gabriele Castiglioni, con regia di Andrea Veronelli.

A dar voce alle storie e agli epitaffi dell’Antologia, una ricca rosa di attori e attrici con le voci femminili di Monica Cerutti, Carla Ghielmetti, Betty Milani, Chiara Rampini, Elena Sartorelli e Daniela Spiller e quelle maschili di Maurizio Alessi, Dante Bonelli, Paolo Guffanti e Carlo Petitti.

Ad accompagnarli, la guida della professoressa Paola testa e le musiche di Carlo Petitti alla chitarra, Silvia Ginocchietti al flauto ed Elena Sartorelli al tamburo della pioggia.