OPERE PUBBLICHE

Variante al Pgt per far posto agli «orti urbani»

Tre interventi importanti decisi dall'amministrazione comunale hanno richiesto una variazione del Pgt

Variante al Pgt per far posto agli «orti urbani»
Pubblicato:

Una configurazione migliore del nuovo parcheggio previsto a Bolladello, un’area da destinare a orti urbani, un terreno acquisito per farne uno sociale.

La Giunta Pugliese ha deliberato l’avvio del procedimento relativo alla Variante puntuale al Pgt

Sono tre situazioni che richiedono una rettifica puntuale del Piano di governo del territorio in funzione della quale la Giunta Pugliese ha deliberato l’avvio del procedimento relativo alla Variante puntuale al Pgt e rettifiche per miglior precisazione degli atti con relativa procedura di Variante ambientale strategica.

Tre interventi importanti decisi dall'amministrazione comunale

Un’azione tecnica che si rende necessaria per predisporre tre interventi che l’Amministrazione comunale ha in agenda, come viene spiegato nelle motivazioni: «Nella fase di progettazione di fattibilità tecnico-economica del posteggio per autovetture previsto a Bolladello dalla variante generale è stata individuata una configurazione più semplice, migliorativa rispetto alle esigenze viabilistiche e, di concerto con gli attuali proprietari, più confacente alle esigenze di acquisizione.

Il terreno di via Cadorna a Peveranza sarà destinato a orti comunali

Tale nuova conformazione presuppone una idonea predisposizione urbanistica dell’area». Inoltre «a seguito di acquisizione gratuita al patrimonio comunale di terreno sito in via Cadorna a Peveranza, l’Amministrazione comunale intende destinare ad “orti urbani” tale area. E ancora: «A seguito di delibera di Giunta per trasferimento di beni al patrimonio del Comune di Cairate di terreno, con annessi fabbricati, sito in via Manzoni 29, l’Amministrazione comunale intende destinare ad uso sociale tale area».