Fermato dai Carabinieri dichiara false generalità: denunciato
I Carabinieri, insospettiti, dopo aver effettuato dei controlli incrociati, tramite un riscontro fotografico con le banche dati, hanno scoperto che le generalità fornite erano false

I Carabinieri della Stazione di Turate hanno denunciato alla Procura comasca un 58enne di Origgio, per aver fornito false generalità durante un controllo stradale.
Fermato dai Carabinieri dichiara false generalità: denunciato
I fatti si sono svolti a Rovello Porro nella serata di mercoledì 20 agosto quando i militari, durante un posto di controllo approntato in via Como, hanno fermato una Toyota Prius. Il conducente, sprovvisto di patente e adducendo di non avere con se altri documenti che potessero attestare la propria identità, dichiarava verbalmente i propri dati personali.
I Carabinieri, insospettiti, dopo aver effettuato dei controlli incrociati, tramite un riscontro fotografico con le banche dati, hanno scoperto che le generalità fornite erano false. All'interno dell'auto, i militari hanno inoltre trovato un badge lavorativo riportante un altro nome, appunto diverso da quello dichiarato.
Accompagnato in caserma, è stato identificato con certezza grazie ai dati della Motorizzazione Civile: si tratta di un 58enne residente a Origgio. Per tale motivo, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sull’identità personale.