Uomo appicca il fuoco a Malpensa: evacuato il Terminal 1
L'uomo ha anche tentato di danneggiare le postazioni ed è stato poi arrestato

Momenti di tensione la mattina di oggi, mercoledì 20 agosto, al Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa, lo scalo internazionale in provincia di Varese.
Paura a Malpensa, uomo appicca un incendio
Secondo le prime informazioni e testimonianze raccolte dai nostri colleghi del Corriere di Novara, un uomo avrebbe dato fuoco ad alcuni materiali nella zona dei check-in nella zona "isola 4", pare utilizzando una bottiglia con liquido infiammabile. Lo stesso individuo avrebbe anche tentato di danneggiare alcune postazioni, forse servendosi di un martello, prima di essere bloccato dal personale dello scalo.




Fiamme e fumo hanno invaso l'area rendendo l'aria irrespirabile.
Sul posto si è registrata una grande mobilitazione di forze dell’ordine, mentre tutta l’area è stata evacuata per ragioni di sicurezza. Le immagini diffuse sui social mostrano il fuggi fuggi generale di viaggiatori che spaventati scappano con le valige al seguito e poi gli stessi radunati all’esterno dell’aeroporto.
Le circostanze dell’accaduto restano ancora in fase di accertamento.
Sui social in queste ore stanno iniziando a diffondersi i video delle fiamme e dell'evacuazione. In particolare in un video è stato catturato il momento in cui il presunto responsabile viene bloccato.