Controllo dei varchi, 25 verbali in una settimana
La Polizia locale di Mozzate ha intercettato la circolazione irregolare sul territorio di un furgone sottoposto a sequestro.

Grazie al controllo dei varchi appena entrato in funzione sulla Varesina a Mozzate, la Polizia locale ha intercettato la circolazione irregolare sul territorio di un furgone sottoposto a sequestro. Gli agenti guidati dal comandante Gabriele Airoldi hanno dunque provveduto a sottoporlo nuovamente sotto sequestro e ora spetta al Prefetto la decisione di revocare la patente all’autista, destinatario già del primo sequestro.
Controllo dei varchi, 25 verbali in una settimana
L’intervento portato a termine nel weekend è il 25esimo nel giro di una sola settimana, legato al controllo dei varchi installati sulla Varesina, in via Silvio Pellico a confine con Carbonate e in via Matteotti a confine con Cislago. «E un ottimo risultato, perché in una sola settimana dall’installazione dei varchi sono già 25 i verbali emessi nei confronti di mezzi irregolari. Oltre al furgone di recente posto sotto sequestro, abbiamo registrato anche due assicurazioni scadute e 22 mezzi non in regola a livello di revisione - spiega soddisfatto il comandante Airoldi - Questi numeri, in un lasso di tempo così limitato, dimostrano la bontà del progetto che ho voluto fortemente e che l’Amministrazione comunale ha subito messo in opera con le necessarie coperture economiche». E infine: «E’ un ottimo risultato per la Polizia locale, per l’Amministrazione comunale e in generale per l’intero territorio, che ora può liberarsi dalla circolazione dei mezzi irregolari che fino a poco tempo fa attraversavano il nostro paese, certi che sarebbero passati inosservati. Ora, grazie al controllo dei varchi, non sarà più così».