Cantieri

In corso i lavori per rimettere a nuovo le scuole

Nuovi serramenti alla materna, stop alle infiltrazioni alla primaria e per la media si pensa di sistemare anche l'area di atletica. Il punto sugli interventi avviati in queste settimane.

In corso i lavori per rimettere a nuovo le scuole
Pubblicato:

L'estate è, tradizionalmente, tempo di lavori sulle scuole. Solbiate Olona non fa eccezione e, approfittando dell'assenza degli alunni, ha deciso di intervenire sui plessi dell'Istituto comprensivo Aldo Moro.

Il punto sui lavori nelle scuole

A spiegare quanto sta facendo l'Amministrazione comunale (alla scuola dell'infanzia Andrea Ponti, alla primaria Giovanni Pascoli e alla media Aldo Moro) è il sindaco Lucio Ghioldi.

Scuola dell'infanzia Andrea Ponti: "Sostituiti tutti i serramenti"

Il primo cittadino spiega:

"Già dalla precedente Amministrazione ci siamo resi conto che il plesso non aveva avuto interventi di manutenzioni straordinarie da diversi anni. Si è così proceduto con interventi importanti come quello antisismico e la sostituzione di tutti i serramenti. Oltre ad altri numerosi di interventi, ad esempio, i murales e le opere di falegnameria. Rimane una parte della pavimentazione esterna che è molto vecchia, stiamo valutando con la Responsabile sicurezza della scuola come procedere. In previsione, avremo anche l'altalena da rimuovere ed alcuni giochi da sostituire".

Scuola primaria Giovanni Pascoli: "Prima, stop alle infiltrazioni"

Ghioldi prosegue:

"Viste le infiltrazioni, dopo un’analisi da parte dei tecnici si è riscontrata la necessità del rifacimento completo del tetto, si è proceduto ad assegnare i lavori che sarebbero dovuti iniziare la scorsa settimana ma le condizioni meteo non lo hanno permesso. Naturalmente, solo una volta completata la sistemazione del tetto si procederà alla sistemazione delle aule".

Scuola media Aldo Moro: "Vogliamo sistemare l'area di atletica"

Il primo cittadino conclude:

"Sono in atto i lavori di sistemazione di alcuni serramenti dell'edificio scolastico e della palestra. Inoltre, abbiamo in programma la sistemazione dell'area di atletica abbandonata da anni. Sia l'Amministrazione comunale che gli Uffici hanno una costante e proficua collaborazione con la dirigenza dell'Ic Moro per guardare al futuro dei nostri bambini e ragazzi con fiducia".