Vale Olona

Il parchetto è pronto ad aprire: adesso si andrà «Da Mario»

E’ conto alla rovescia a Fagnano Olona per la prima birra al chiosco-bar del parchetto comunale di via Cadorna, chiuso da 9 mesi.

Il parchetto è pronto ad aprire: adesso si andrà «Da Mario»
Pubblicato:

Si chiamerà «Da Mario», nel richiamo alla figura cui è dedicato il parco – don Mario Mascheroni – e nel desiderio di comunicare fin dall’insegna e dal ‘parlato’ che verrà quell’apertura accogliente e familiarità semplice che il luogo vuole tornare a incarnare.

Adesso si andrà «Da Mario»

E’ conto alla rovescia a Fagnano Olona per la prima birra al chiosco-bar del parchetto comunale di via Cadorna, chiuso da 9 mesi: da ‘La Valle di Ezechiele’, cooperativa che si è aggiudicata la concessione e che in queste settimane ha corso per non perdere l’estate, fanno sapere di essere pronti, questione di giorni, rispondendo così all’attesa di molti di tornare a vivere un luogo che in questi anni ha sempre generato socialità e incontri.

La missione della cooperativa

Uno spirito che la nuova gestione vuole mantenere, aggiungendovi la missione della cooperativa: dare opportunità di lavoro a detenuti ed ex detenuti favorendo così percorsi di riscatto personale con ricadute sulla collettività. «Da Mario» sarà anche la nuova sede dell’associazione Qualcosa per il mondo e luogo in cui le cooperative Elaborando e Il Granello sperimenteranno progetti educativi e inclusivi. Inaugurazione a settembre.