Proseguono i lavori a Palazzo Rovelli
Il sindaco Andrea Basilico: "Rispettate le tempistiche, finiranno palestra e pista".

Abbattuto il muro lungo via IV Novembre. In dirittura il cantiere della palestra.
Cantiere di Palazzo Rovelli
Proseguono senza sosta i lavori legati al cantiere di Palazzo Rovelli a Cogliate. La novità riguarda l’abbattimento del muro in piazza e lungo la via IV Novembre, seguendo i programmi previsti dalla crono-tabella relativa al cantiere.
Spiega il sindaco Andrea Basilico:
"In realtà il muro sarebbe dovuto rimanere, ma gli esperti hanno preferito mettere in sicurezza tutta la zona in vista del prosieguo dei lavori. Si stanno rispettando le tempistiche prefissate. La volontà è quella di continuare i lavori per tutto il mese di agosto per proseguire lungo la strada che è stata tracciata".
Lavori di riqualificazione
Da più di un anno i lavori di riqualificazione di Palazzo Rovelli proseguono incessantemente. Migliorie particolarmente sentite in paese, tanto che nel recente passato l'amministrazione comunale aveva studiato la possibilità di far visitare il cantiere ai cittadini per poter constatare l’avanzamento dei lavori.
Fine lavori alla palestra
Il mese di agosto vedrà anche la fine dei lavori della palestra, che verrà pronta e consegnata poi a inizio settembre, verosimilmente con l’inizio delle scuole, e anche la posa definitiva del manto della pista d’atletica, che verrà ultimata nelle prossime settimane. Permettendo così alla Cogliatese di iniziare regolarmente la sua stagione sul campo di via XXIV maggio.
Conclude il sindaco Basilico:
"Siamo in dirittura d'arrivo con questi lavori importanti, che ci permetteranno poi di dare il via ad altri cantieri dal mese di settembre, per continuare ad apportare migliorie al nostro paese".