Dramma sfiorato ieri sera, martedì 22 luglio, in via Mauceri a Venegono Inferiore.
Venegono, coppia di anziani investita in centro
Intorno alle 21.20, una coppia di coniugi è stata investita sulle strisce pedonali mentre stavano attraversando la strada di fronte al Municipio da un’auto che procedeva in direzione di piazza delle Associazioni.
L’impatto è stato violentissimo: marito e moglie, 74 anni lui, 70 lei, sono stati sbalzati a qualche metro di distanza.
Feriti, ma fuori pericolo
Sul posto nel giro di una manciata di minuti sono intervenute tre pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Saronno, un’ambulanza della SOS di Mozzate, una della Croce Rossa di Varese e una della Croce Rossa di Monza, due auto infermieristiche e un elisoccorso decollato da Como.
La moglie ha riportato la sospetta frattura del bacino e della gamba destra oltre a diverse contusioni, mentre l’uomo ha subito un importante trauma cranico commotivo e la sospetta frattura del bacino. La 70enne è stata trasportata in codice rosso dall’elicosoccorso al San Gerardo di Monza mentre il marito 74enne è stato portato in ambulanza – anch’esso in codice rosso – all’Ospedale di Circolo di Varese, accompagnato dall’equipe dell’automedica di Varese.
Ad intervenire per primi alcuni passanti, tra cui un soccorritore che ha assistito i pazienti fino all’arrivo dell’auto infermieristica di Tradate. Entrambi non sono in pericolo di morte.