CRONACA

Finisce sotto il treno, convogli bloccati sia in direzione di Saronno sia in quella di Milano

Si tratterebbe di un gesto volontario da parte di una persona che non è ancora stata identificata

Finisce sotto il treno, convogli bloccati sia in direzione di Saronno sia in quella di Milano
Pubblicato:

Treni bloccati sia in direzione Saronno che in direzione di Milano a causa di una persona finita sotto il treno nei pressi della stazione di Novate Milanese.

L'arrotamento è avvenuto pochi metri prima dello scalo ferroviario di Novate Milanese

L'allarme al 112 è scattato intorno alle 1o.15 quando alcune persone che si trovavano in attesa del treno in stazione hanno notato una persona che ad alcuni metri dalle banchine è finita sotto il convoglio. Da una prima ricostruzione dei fatti, eseguita dagli uomini della Polfer si tratterebbe di un gesto volontario.

Sul posto due ambulanze della Sos Novate e l'automedica ma purtroppo non c'è stato nulla da fare

Sul posto due ambulanze con gli operatori della Sos di Novate Milanese e l'automedica inviata dall'ospedale Sacco con medici e infermieri pronti a intervenire. Purtroppo per la persona finita sotto il treno, non è ancora stato chiarito se si tratti di un uomo o di una donna non c'è stato nulla da fare. Due persone sono state colte da malore e sono state soccorso dagli operatori del 118. Entrambe hanno rifiutato il trasporto in ospedale

Treni fermi in entrambe le direzioni

Al momento la circolazione dei treni sia in direzione dell'aeroporto di Malpensa, sia in direzione di Milano è bloccata.

 

IMG-20250715-WA0005
Foto 1 di 3
novate 1
Foto 2 di 3
novate 2
Foto 3 di 3