Vandali cancellano un parcheggio per disabili a Malnate
Vernice o no, il posto resta riservato. Il Comune annuncia un esposto

Una mano di vernice sul parcheggio per disabili di via Grandi a Malnate. Il Comune: "E' un reato, esposto alla Procura".
Malnate, cancellato un parcheggio per disabili
Atto vandalico contro un diritto di chi ha difficoltà deambulatorie: qualcuno ha infatti pensato bene, nella notte, di "cancellare" un posto riservato ai disabili in via Grandi, eliminando a colpi di vernice la figura della persona in carrozzina che riserva l'area.
La segnalazione è subito arrivata in Municipio, che con un post su Facebook ha subito sgombrato il campo: il posto auto era e resta riservato.
"Purtroppo, ignoti hanno manomesso la segnaletica, creando un reato a danno dell'Amministrazione e delle persone fragili che ne usufruiscono".
Caccia al vandalo
Sempre dal Municipio fanno sapere che la cosa non passerà in sordina:
"Tale azione verrà segnalata alla Procura della Repubblica tramite un esposto per i reati di danneggiamento 635 CP, violenza sulle cose 392 CP, interruzione di pubblico servizio 340 CP e rimozione di segnali stradali 15 CDS.
Invitiamo sempre, ad effettuare le segnalazioni all'Amministrazione, utilizzando canali ufficiali, in modo da non divulgare informazioni errate. Grazie per la collaborazione".