Evento

Un weekend di musica per l’estate saronnese

Viale Amendola che sarà animata dai ritmi energici della musica rock e dalle proposte golose di Hop Hop Street Food che porterà in città le migliori ricette del cibo di strada dal mondo.

Un weekend di musica per l’estate saronnese
Pubblicato:

Rock in Saronno, un weekend di musica in viale Amendola che sarà animata dai ritmi energici della musica rock e dalle proposte golose di Hop Hop Street Food che porterà in città le migliori ricette del cibo di strada dal mondo.

In viale Amendola musica per tutto il weekend

Questa sera, venerdì, aprono il Festival i saronnesi DUNE RIDERS, un trio strumentale che fonde le sonorità riverberate del surf rock con le atmosfere ipnotiche e cinematiche del deserto; e dopo THE MAMA BLUEGRASS BAND, un trio potente per una serata all'insegna del country rock sanguigno e trascinante. Domani, sabato, la prima a calcare il palco sarò CATERINA CROPELLI, che ha condiviso i palchi con Carmen Consoli e Cristina Donà, Max Gazzè e Fulminacci. L’artista trentina, che ha partecipato a X-Factor 2016, è una delle nuove cantautrici che più seminano interesse. Il suo ultimo singolo “Spettinata”, composto a quattro mani con Gio Evan, è un viaggio tra spontaneità e leggerezza. A seguire si esibiranno LE ENDRIGO dal sound eclettico e testi ironici, che mescolano rock e pop-punk con un approccio scanzonato e provocatorio. Irriverenti e originali, con un forte impatto visivo nelle esibizioni live.

Domenica la chiusura

Chiude il Festival domenica 13 luglio una serata “tributo” con gli STRAIGHT FOR STRAIGHT che solcando le strade che vanno da Saronno al Mississipi, passando per Woodstock, corrono tra i classici del rock e del blues.
Chiudono la serata le ITALIAN WOMAN TRIBUTE BAND il primo rock show esistente in Italia dedicato alle più grandi voci femminili italiane interpretato da una band femminile. Un viaggio cronologico lungo 60 anni che ripercorre la storia della musica femminile italiana raccontata attraverso le canzoni di Mina, Patty Pravo, Gianna Nannini, Loredana Bertè, Antonella Ruggiero, Irene Grandi, Carmen Consoli, Anna Oxa, Elisa, Giorgia, Laura Pausini e tantissime altre, rivisitate rigorosamente in chiave rock con arrangiamenti unici ed esclusivi firmati Italian Women Tribute. Uno spettacolo di grande intensità e impatto scenico, dove l’unicità dei brani e dei loro arrangiamenti, fanno di Italian Women Tribute uno show assolutamente unico in Italia.