Disagi

In stazione scale mobili ancora non funzionanti

Il referente dei pendolari di Saronno: "E' da diversi anni che prosegue la situazione con proroghe costanti di scadenze".

In stazione scale mobili ancora non funzionanti
Pubblicato:

Su quattro scale mobili in stazione a Saronno ben tre non sono funzionanti.

Disagi per le scale mobili in stazione ferme da mesi

Al binario 6 (chiusa dal novembre 2023) e all’1 (da novembre 2024) i lavori saranno in corso fino al 31 luglio, ai binari 4 e 5 la scala mobile (chiusa da dicembre 2024) tornerà in funzione il 31 agosto, mentre è operativa quella a binari 2 e 3. E c’è chi, nell’esasperazione dello slittamento continuo della riapertura delle scale mobili, ha ironizzato modificando con un pennarello la data, che da 2025 è diventata 2035.

Il commento dei pendolari

«Massima pazienza e comprensione rispetto alle esigenze tecniche legate ad esempio a forniture ricambi e certificazioni di sicurezza, ma poiché è diversi anni che prosegue la situazione con proroghe costanti di scadenze (dal binario 1 al binario 6) sarebbe il caso di avere qualche spiegazione più estesa e convincente - commenta Andrea Mazzucotelli, referente del Comitato dei viaggiatori saronnesi - Inoltre gli ascensori, posti all'estremità delle banchine lato sud, continuano a essere mal segnalati e quindi tanta gente anche con carichi pesanti non ne approfitta. Abbiamo chiesto a Ferrovienord segnalazioni più chiare per gli ascensori nel 2014, 11 anni fa».