Sport

Cristian conquista un argento mondiale nel karate

La medaglia vinta alla «Youth League» di Porec, in Croazia; è il miglior risultato agonistico ottenuto nella storia della società di arti marziali di Cislago.

Cristian conquista un argento mondiale nel karate
Pubblicato:

Cristian Brundu, talentuosa promessa della «Cistellum judo karate» di Cislago, ha conquistato la medaglia d’argento alla «Youth League» di Porec, in Croazia. E’ il miglior risultato agonistico ottenuto nella storia della società di arti marziali cislaghese.

Risultato da record per la «Cistellum judo karate»

Brundu, giovane promessa del karate italiano, ha compiuto un’impresa straordinaria alla «Youth League» di Porec, conquistando la medaglia d’argento nella specialità «kata» e in particolare nella categoria «Junior», in cui gareggiano gli atleti di età compresa tra i 16 e i 17 anni. L’atleta diciassettenne, in forza alla «Cistellum Judo Karate», ha brillato in una delle cinque competizioni internazionali più prestigiose del circuito giovanile mondiale, riservata ai migliori talenti provenienti da ogni angolo del pianeta. Alla «Youth League», tappa fondamentale per ottenere punti nel ranking ufficiale «Wkf» (World karate federation), hanno partecipato i più forti atleti giovanili a livello globale. Cristian, con una serie di performance tecniche di altissimo livello, ha saputo distinguersi fin dalle fasi eliminatorie, crescendo prova dopo prova fino a raggiungere la finale. Solo in quest’ultima si è dovuto arrendere, cedendo il gradino più alto del podio al portoghese Martim Oliveira.