Intervento di disinfestazione nelle aree verdi comunali
Si tratta di interventi mirati che verranno eseguiti da personale specializzato con l’utilizzo di prodotti autorizzati.

Disinfestazione e trattamenti fitosanitari nelle aree verdi comunali: interventi nella notte tra il 9 e il 10 luglio a Castellanza.
Questa notte intervento di disinfestazione
E' previsto per questa notte un intervento di disinfestazione nelle aree verdi comunali. A partire dalle 22 di questa sera, mercoledì, e fino alle 6 di domani, giovedì 10 luglio, verranno effettuati interventi di disinfestazione adulticida e trattamento fitosanitario contro la tingide del platano all’interno delle aree verdi comunali. L’attività rientra nel piano periodico di manutenzione e tutela del verde pubblico, con l’obiettivo di garantire la salubrità degli spazi cittadini e prevenire la diffusione di insetti nocivi sia per l’uomo che per le piante ornamentali, come nel caso specifico del platano, spesso colpito da questa particolare fitopatologia.
Sconsigliata presenza di persone e animali nelle aree interessate
Si tratta di interventi mirati che verranno eseguiti da personale specializzato con l’utilizzo di prodotti autorizzati, nel pieno rispetto delle normative ambientali e sanitarie vigenti. Durante le ore indicate, è fortemente sconsigliata la permanenza di persone e animali domestici nelle aree verdi interessate, al fine di evitare qualsiasi tipo di esposizione involontaria ai trattamenti in corso. Per garantire la massima sicurezza, si invita pertanto la cittadinanza a collaborare seguendo le indicazioni fornite.
In caso di maltempo, le operazioni saranno rinviate e riprogrammate in una data successiva, che verrà tempestivamente comunicata.