Ruspa in via Padania, smantellato il campo abusivo
Intervento di carabinieri, Polizia locale e di una ditta specializzata con un escavatore questa mattina a Tradate.

Intervento di carabinieri, Polizia locale e di una ditta specializzata con un escavatore questa mattina, mercoledì 9 luglio, nel campo abusivo di via Padania a Tradate.
Tradate, ruspa in via Padania
Fine dell'accampamento abusivo di via Padania. L'area, all'interno di un terreno privato, era tornata ad essere abitata da un paio di mesi.
Il campo era sorto alcuni anni fa, quando un uomo, senza fissa dimora, ne aveva fatto casa portandoci due roulotte, alcune barche (una andata a fuoco) e coatruendoci una casetta in legno. Occupazione che era finita lo scorso autunno, quando l'abusivo venne arrestato a seguito della scoperta di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.
Liberato e rioccupato
Tutto, però, era rimasto com'era come lamentato da alcuni residenti dalle pagine de La Settimana di Saronno. Finita quell'occupazione, nessuno aveva provveduto a smantellare il campo: nè l'abusivo, nè la proprietà del terreno, nè il Comune, che all'epoca aveva emanato un'ordinanza di sgombero a'abusivo e l'ha poi denunciato per il mancato ottemperamento.
Furti e presenze
Così, un paio di mesi fa altre persone avevano deciso di stabilirsi lì. E da allora, a quanto raccontato dai residenti dei condomini, si erano iniziati a registrare auto aperte e depredate di monetine e oggetti e intrusioni nelle cantine della zona, oltre a un via vai di "soggetti ambigui".
E, di conseguenza, continue richieste di intervento alla Tenenza di piazza Salvo d'Acquisto e al Municipio.