Misinto Bierfest 2025, il 13 luglio la Domenica della Solidarietà
Inclusione, tradizione e un’ondata di entusiasmo tra birra, motori e solidarietà

Prosegue il programma della Misinto Bierfest 2025 con la Domenica della Solidarietà.
Misinto Bierfest 2025: tutti al Monchshof Stadl di via Marconi
Dopo il primo weekend con migliaia di presenze e l’introduzione di servizi innovativi come i totem digitali e le prenotazioni online dei tavoli, la Misinto Bierfest 2025 si prepara a vivere uno dei suoi momenti più sentiti: la Domenica della Solidarietà, in programma domenica 13 luglio al Monchshof Stadl di via Marconi a Misinto.
Il programma
Alle ore 10:30, il tendone bavarese ospiterà la santa Messa celebrata da don Michele Somaschini, ex parroco di Misinto. Al termine della Messa, alle ore 12.30 si terrà il grande pranzo comunitario dedicato a famiglie, bambini e persone con disabilità, con la partecipazione di numerose realtà associative del territorio, tra cui Società e Servizi Caronno Pertusella, Il Seme di Lazzate, Oasi 2 di Barlassina, L’Abbraccio di Meda, Oasi Birago, CLSCA di Saronno, l’Associazione Penna Nera di Mariano Comense, Il Faro di Cogliate, Il Sentiero, CSS Ancora Cooperativa Duepuntiacapo e Il Sorriso nell’Anima.
La Domenica della Solidarietà sarà resa ancora più speciale dalla presenza dei grandi truck, camion del team Razza Bastarda, e dall’esposizione di moto Harley Davidson.
"Questo è il cuore della Misinto Bierfest"
“La Domenica della Solidarietà rappresenta per noi il cuore della Misinto Bierfest, è la festa nella festa – spiega Fabio Mondini, presidente di Gam E20 –. Si tratta di un’occasione in cui la comunità si unisce in un momento autentico di condivisione e accoglienza. Siamo orgogliosi di offrire anche quest’anno un’esperienza che saprà mettere unire tradizione e inclusione. L’edizione 2025 vedrà anche un momento unico di divertimento grazie alla presenza dei truck e delle spettacolari Harley Davidson. Un grazie ai partecipanti e ai nostri volontari che con grande passione e impegno hanno organizzato l’edizione 2025 della Domenica della Solidarietà”.
Il programma
- Giovedì 10 luglio si esibiranno No Cap
- Venerdì 11 luglio in programma i 7s8
- Sabato 12 luglio sarà la volta dei VASKOM
- Domenica 13 luglio, dopo la Domenica della Solidarietà al mattino, la Bierfest continuerà a partire dalle 17.30 con birra, relax nell’area spiaggia e specialità gastronomiche. In programma la sera UNIBREAK, per una serata di musica e ballo
La festa continua anche il prossimo weekend, con una chiusura in grande stile:
- Giovedì 17 luglio saliranno sul palco i MEGAMAX
- Venerdì 18 luglio sarà la volta di VOCI INCONTROLLATE
- Sabato 19 luglio gran finale con RUDY NERI, in una serata di chiusura che si preannuncia memorabile.
La Misinto Bierfest prosegue quindi il suo cammino tra innovazione e tradizione, con un’offerta gastronomica curata dalla Federazione Italiana Cuochi, sei varianti di birra Mönchshof, l’amatissima area spiaggia “Villaggio della Birra” e un’accoglienza ormai riconosciuta in tutta la Lombardia.