Dal Comune

Un caso di Dengue in città: intervento straordinario di dezanzarizzazione nella zona del Campo Sportivo Ronchi

Fino alle  6  di domani, martedì 8 luglio, si procederà con interventi di disinfestazione adulticida su tutte le aree verdi pubbliche e lungo le strade comunali interessate.

Un caso di Dengue in città: intervento straordinario di dezanzarizzazione nella zona del Campo Sportivo Ronchi
Pubblicato:

L’Amministrazione comunale di Saronno ha disposto un intervento straordinario di dezanzarizzazione nella zona del Campo Sportivo Ronchi.

Intervento straordinario di dezanzarizzazione per un caso di Dengue

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, nell’ambito delle attività di tutela della salute pubblica e igiene urbana, è stato disposto un intervento straordinario di dezanzarizzazione nelle aree limitrofe al Campo Sportivo Ronchi, a seguito di una segnalazione riguardante la presenza di un caso di Dengue nella zona.

Le vie interessate

L’operazione si svolgerà in due fasi: inizialmente sarà effettuato un trattamento larvicida all’interno delle tombinature presenti nella zona, mentre a partire dalle  23  di questa sera, lunedì 7 luglio, e fino alle  6  di domani, martedì 8 luglio, si procederà con interventi di disinfestazione adulticida su tutte le aree verdi pubbliche e lungo le strade comunali interessate.

Le vie oggetto dell’intervento sono le seguenti:

via R. Sanzio

via Rovereto

via Don Volpi (tratto Colombo – Rovereto)

via Trento (tratto Volpi – Togliatti)

via D. Bellavita (tratto dal torrente Lura a Togliatti)

via Montoli (tratto Giotto – Volpi)

via Giotto (tratto Montoli – Buonarroti)

via Buonarroti

Tenere chiuse porte e finestre

Per garantire la massima sicurezza durante il trattamento, si raccomanda ai residenti delle zone coinvolte di non esporre cibo o animali domestici all’esterno, tenere chiuse porte e finestre, evitare di lasciare biancheria stesa all’aperto.

Si invita inoltre a non consumare ortaggi coltivati nelle immediate vicinanze delle aree comunali prima di 72 ore dall’intervento, assicurandosi in ogni caso di effettuare un accurato lavaggio prima dell’uso