Quattro milioni e mezzo di euro per l'Asst Sette Laghi
Tante e importanti risorse per il rilancio di Cittiglio, e due milioni per una palazzina da destinare al personale sanitario

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Welfare Guido Bertolaso, ha approvato un nuovo provvedimento nell’ambito del 'Programma Regionale Straordinario per gli Investimenti in Sanità', che destina 28,6 milioni di euro a favore di strutture e interventi strategici per l’ammodernamento del sistema sociosanitario lombardo.
Dalla Regione nuove risorse per l'Asst Sette Laghi
Per quanto riguarda l'ASST Sette Laghi, il provvedimento prevede, per l'Ospedale di Cittiglio, il completamento necessario all'installazione della nuova camera iperbarica, a cui sono destinati 762.000 euro, e una risonanza magnetica di ultima generazione, del valore di 1,5 milioni di euro.
Una palazzina per il personale
Per Varese, invece, sono stati stanziati quasi 2 milioni di euro destinati al progetto condiviso con la Fondazione il Circolo della Bontà per ristrutturare una palazzina di proprietà di ASST Sette Laghi che si affaccia su via Lazio, poco distante dall'ingresso dell'Ospedale per allestire dei piccoli appartamenti da offrire a canone di affitto agevolato al personale sanitario.
Nuove attrezzature
"Stanziamenti permettono un rilancio di Cittiglio"
"Una gran bella notizia, di cui ringrazio Regione Lombardia - commenta il DG Giuseppe Micale - Una notizia che sarà accolta con entusiasmo anche dalla Fondazione Il Circolo della Bontà e da tutto il nostro territorio. In particolare, con questi stanziamenti, l'Ospedale di Cittiglio registra un rilancio netto e decisivo, con benefiche conseguenze per tutte le sedi aziendali".