C’è l’accordo per riportare lo sportello bancomat
Il servizio sarà agibile entro la fine dell’estate, restituendo così un presidio fondamentale a residenti e commercianti.

Buone notizie per i cittadini di Castiglione Olona: a partire dai prossimi giorni prenderanno il via i lavori per l’installazione di un nuovo sportello bancomat in piazza Repubblica, proprio accanto all’edicola.
Torna il bancomat in piazza Repubblica
Il servizio sarà agibile entro la fine dell’estate, restituendo così un presidio fondamentale a residenti e commercianti. L’iniziativa arriva a seguito della chiusura della filiale Intesa San Paolo, che aveva lasciato il centro privo di uno sportello automatico. Una mancanza avvertita da tutta la comunità, soprattutto dalle fasce più anziane della popolazione. Il sindaco Giancarlo Frigeri, fin da subito, si è attivato per cercare una soluzione rapida ed efficace, con l’obiettivo di ripristinare un servizio essenziale nel cuore del paese.
Il sindaco Frigeri
«Fin dal momento in cui è stata annunciata la chiusura della banca - ha spiegato il sindaco Frigeri - Ci siamo mossi per evitare che il centro del paese rimanesse privo di uno sportello automatico. È un servizio che non può mancare, soprattutto per chi ha difficoltà a spostarsi o non usa strumenti digitali. Siamo soddisfatti di essere riusciti a trovare un accordo che permette di garantire nuovamente l’accesso al contante in centro». Il nuovo bancomat sarà collocato in una posizione centrale e facilmente accessibile, in una zona frequentata e ben illuminata. Un piccolo ma importante intervento va incontro alle esigenze quotidiane della cittadinanza.
L’Amministrazione comunale seguirà da vicino le operazioni: «Confermiamo il nostro impegno costante nel rispondere ai bisogni concreti del territorio. Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto e felice che un servizio così essenziale possa nuovamente essere a disposizione dei castiglionesi».