Dal Comune

Aperte le selezioni per la nomina dei rappresentanti negli enti territoriali

Il sindaco Cristina Borroni procederà alla scelta dei nominandi verificando il possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi, privilegiando cittadini di Castellanza.

Aperte le selezioni per la nomina   dei rappresentanti negli enti territoriali
Pubblicato:

Il Comune di Castellanza ha avviato la procedura per la nomina di rappresentanti comunali presso enti, aziende, istituzioni e società del territorio.

A Castellanza aperte le selezioni per la nomina  dei rappresentanti negli enti territoriali

Aperte le selezioni per la nomina dei rappresentanti negli enti territoriali. La procedura, approvata dal Consiglio Comunale lo scorso 12 giugno, prevede la selezione di sette componenti che andranno a ricoprire ruoli strategici in quattro importanti organismi locali. Le posizioni da assegnare riguardano quattro componenti nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Centro Assistenza Anziani Giulio Moroni, un rappresentante per il Consorzio Parco Alto Milanese, uno per la Fondazione Eugenio Cantoni Impresa Sociale e un componente per la Fondazione Asilo Pomini Impresa Sociale.

Il sindaco procederà alla scelta

Il sindaco Cristina Borroni procederà alla scelta dei nominandi verificando il possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi, privilegiando cittadini di Castellanza che offrano garanzie di obiettività e moralità pubblica. La selezione terrà conto dell'equilibrio di genere e dell'adeguata competenza professionale dei candidati. Tra i requisiti richiesti figurano l’assenza di incompatibilità con la carica di consigliere comunale, l'assenza di rapporti di parentela o affinità fino al terzo grado con il sindaco e i dipendenti degli enti da amministrare, oltre al possesso di un curriculum adeguato al ruolo. Tutti gli incarichi sono a titolo gratuito e non prevedono retribuzione o compenso.

Come fare per presentare la candidatura

Gli interessati dovranno presentare istanza di candidatura entro le ore 12 del giorno 8 luglio 2025 tramite protocollo comunale o posta elettronica certificata all'indirizzo comune@pec.comune.castellanza.va.it. La domanda dovrà essere corredata da curriculum vitae in formato europeo, indicazione dell’ente per cui si richiede la nomina, autorizzazione al trattamento dei dati personali e dichiarazione di impegno a operare in coordinamento con l'Amministrazione comunale. L'avviso pubblico è consultabile sul sito internet comunale (comune.castellanza.va.it). Per informazioni è possibile contattare il segretario comunale al numero 0331.526229.