Ottimo esordio a Wimbledon per il tennista Mattia Bellucci
Per la prima volta Bellucci riesce così ad avanzare al secondo turno a Wimbledon, confermando il suo continuo percorso di crescita

Ottimo esordio per Mattia Bellucci, il tennista di Castellanza al primo turno ha superato in quattro set il britannico Oliver Crawford, che aveva guadagnato il tabellone principale passando dalle qualificazioni.
6-7, 6-3, 6-4, 6-4 il risultato finale in favore di Bellucci, che dopo una partenza in salita col primo set perso al tie break (vinto 7-2 dall’atleta di casa), ha ritrovato il suo tennis e maggior convinzione nei suoi mezzi.
Ottimo esordio a Wimbledon per il tennista Mattia Bellucci
Per la prima volta Bellucci riesce così ad avanzare al secondo turno a Wimbledon, confermando il suo continuo percorso di crescita. Il tennista azzurro, infatti, fin qui era andato al secondo turno di un torneo del Grande Slam solo agli US Open (2024), ma nel 2025 ha raggiunto per la prima volta in carriera la semifinale di un torneo ATP, a Rotterdam, superando tennisti del calibro di Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, alzando bandiera bianca solo di fronte ad Alex de Minaur.
Per Bellucci ora ci sarà la sfida contro il ceco Jiri Lehecka, numero 25 al mondo e testa di serie numero 23 del torneo.