Il Lions Club in vista al centro di occhiali usati
I volontari di Gerenzano si sono recati nel Centro italiano dei Lions per la raccolta degli occhiali usati, a Chivasso (Torino).

Una delegazione del Lions Club di Gerenzano ha partecipato a una visita guidata nel Centro italiano dei Lions per la raccolta degli occhiali usati, situato a Chivasso, Torino.
Il Lions Club in vista al centro di occhiali usati
Attivo dal 2003, il centro ha raccolto oltre 4,5 milioni di occhiali e ne ha distribuiti più di 2,4 milioni, grazie alla dedizione di volontari in tutta Italia. Durante la visita, i partecipanti hanno potuto osservare le fasi di selezione, pulizia e correzione delle montature e si è discusso del ruolo cruciale del centro nel supportare chi non può acquistare occhiali nuovi.
Il commento di Fermata
«Il nostro Lions Club ha preso l’impegno di rafforzare la raccolta locale, potenziando i punti di conferimento nel territorio, di coinvolgere soci in campagne di sensibilizzazione e di supportare il Progetto Italia, contribuendo alla diffusione delle buone pratiche apprese e all'espansione di nuovi centri amatoriali di raccolta - commenta il presidente Andrea Fermata - Questa esperienza ha consolidato lo spirito di servizio dei Lions. Un grazie caloroso al centro di Chivasso per l’accoglienza».