Cordoglio

Addio Carlo Partenzi, pioniere del welfare

Cislago in lutto per l'ex consigliere comunale, democristiano convinto, sindacalista e consigliere del Circolo ricreativo aziendale di Ferrovie Nord Milano.

Addio Carlo Partenzi, pioniere del welfare
Pubblicato:

La comunità di Cislago ha perso un grande uomo, sempre in prima linea per aiutare il prossimo e per contribuire al benessere collettivo. Sabato è venuto a mancare, a 80 anni, Carlo Partenzi, ex consigliere comunale, democristiano convinto, sindacalista e pioniere del welfare aziendale di Ferrovie Nord Milano.

Addio Carlo Partenzi, grande uomo

La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto in paese, ma specialmente nella moglie Loretta, nei figli Alessandro e Monica e in tutti i suoi cari, come la nuora Chiara Broli, attuale assessore ai Servizi sociali. A ricordarlo con affetto è anche il sindaco Stefano Calegari, che ai tempi del precedente mandato l’aveva al suo fianco come capogruppo di maggioranza e il suo sostegno non è mancato anche nella sua nuova ricandidatura: «Era un uomo con una grandissima capacità di ascolto, disponibile e concreto nel cercare di trovare una soluzione ai problemi di chi si rivolgeva a lui. Altissimo senso civico, leale con gli amici e sempre diretto e coerente con tutti». Lo hanno omaggiato anche gli amici della CIsl e del Circolo ricreativo aziendale Fnm, di cui era consigliere. Dal mondo della politica è arrivato anche il cordoglio dell’ex sindaco di Uboldo Lorenzo Guzzetti.