Sport

Gli Scoiattoli Big del Basket Caronno si laureano campioni UISP

Una vittoria di tutta la squadra, dai giocatori alla società, sponsor e alle famiglie

Gli Scoiattoli Big del Basket Caronno si laureano campioni UISP

Con una stagione da veri protagonisti, gli Scoiattoli Big dell’A.S.D. Basket Caronno hanno conquistato il titolo di Campioni del Campionato UISP 2024/25, categoria minibasket.

Gli Scoiattoli Big di Caronno conquistano il Campionato UISP

“Non vinceremo sempre, ma questo risultato è un forte segnale che il clima giusto e l’impegno ci aiuteranno in futuro ad affrontare le nuove sfide che ci aspetteranno” commenta il vicepresidente.

Quello degli Scoiattoli Big dell’Asd Basket Caronno di Caronno Pertusella è stato un cammino entusiasmante, tra partite piene di colpi di scena, grandi emozioni e un’incredibile voglia di giocare. Merito di un gruppo affiatato e dell’energia degli allenatori Antonio, Giacomo e Alberto, che hanno guidato i piccoli cestisti con passione, pazienza e tanto cuore.

Vittoria di squadra, non solo quella in campo

Il campionato ha coinvolto squadre della provincia di Varese nord-ovest e ha messo alla prova gli Scoiattoli in sfide intense e formative. Un lavoro di squadra, a patire dalla società A.S.D. Basket Caronno col costante impegno nel valorizzare il minibasket, e dallo sponsor Altea, da sempre attivo nel sociale, che ha sostenuto il progetto con generosità e visione.

Sempre presenti, sempre pronti a sostenere: i genitori sono stati il motore silenzioso della squadra. Hanno accompagnato, tifato, incoraggiato e condiviso ogni passo di questa avventura.

scoiattoli big basket caronno

Sicuramente un grande merito a questa vittoria è da attribuire ai piccoli grandi atleti che hanno reso questa stagione indimenticabile, grazie al loro spirito di squadra e alla loro grinta. Ma soprattutto alla loro voglia di divertirsi in campo.

La stagione si è conclusa il 25 maggio con una festa: premiazione con medaglie, coppa e magliette celebrative, tra sorrisi, applausi e tanta, tantissima gioia.

“Un ricordo che resterà nel cuore di tutti: perché vincere è bellissimo, ma farlo insieme lo è ancora di più”.