Pino Bravin, l'ex sindaco poeta ora pubblica una raccolta
Il primo cittadino dal 2004 al 2009, dà alle stampe la sua nuova fatica dal titolo "Poesie" ; presentazione il 14 dicembre a S.Vittore
Pino Bravin, ex primo cittadino di S.Vittore, presenta “Poesie”, libro con ben 21 inediti.
Pino Bravin, nuovo impegno letterario
Si chiama “Poesie” ed è la prima raccolta poetica di Pino Bravin, volto noto a S.Vittore Olona per essere stato sindaco e sempre membro dell’associazione culturale “La Zuppiera” (referente locale di Emergency). Il sanvittorese, poeta e narratore, ha scelto di dare alle stampe unaraccolta per la Edizioni “La Mano” di Legnano. Ogni inedito sarà accompagnato da una foto tratta dall’archivio del fotografo Daniele Levis Pelusi.
Un’opera amica dell’ambiente e del sociale
Ogni volume della raccolta è realizzato con materiali di scarto e di recupero: dal cartone da imballo alla tela che compongono la copertina fino alla carta riciclata sulla quale sono impressi gli scritti. Inoltre, ogni volume è cucito e rilegato a mano. “Una poesia schietta, concreta e senza eccessi quella di Bravin – spiegano gli editori -, che non teme il confronto anche con temi di grande attualità che vengono affrontati però con quella delicatezza che è solo della poesia. Ad aumentare il pregio del libro contribuisce il fatto che la sua realizzazione sia avvenuta all’interno dei laboratori della Cooperativa La Mano che, da più di 30 ani, dà possibilità di impiego a persone disabili e svantaggiate”.
La presentazione
Il nuovo libro sarà presentato venerdì 14 dicembre, alle 21, nella sala sottostante la chiesetta di San Giovanni (dietro la chiesa parrocchiale) a San Vittore Olona. Interventi musicali di Lucia Magolati e letture di Roberto Curatolo.