il confronto

Al Circolo La Bussola una serata alla Terra santa e alla pace

Nella situazione sempre più drammatica in cui versa oggi la Terra Santa infatti alcuni germogli di pace e di speranza resistono e si sviluppano

Al Circolo La Bussola una serata alla Terra santa e alla pace
Pubblicato:

Il Circolo La Bussola con il patrocinio del Comune di Saronno, della Pro Loco e della Comunità Pastorale Crocifisso Risorto e il supporto della BCC Cantù, propone un nuovo interessante incontro sul conflitto israelo-palestinese partendo come di consueto dalle testimonianze delle persone prima che dalle analisi geo-politiche.

Al Circolo La Bussola una serata alla Terra santa e alla pace

Nella situazione sempre più drammatica in cui versa oggi la Terra Santa infatti alcuni germogli di pace e di speranza resistono e si sviluppano. Nascono da ebrei e palestinesi che sono stanchi della guerra, non si arrendono all’odio e vogliono per i loro figli un futuro di convivenza pacifica.

Chiara Zappa, esperta di Medio Oriente e giornalista di “Mondo e Missione”, racconterà queste testimonianze e di come alcune famiglie di palestinesi e di ebrei, accomunate dal dolore per la perdita dei loro cari, si siano riunite nell’associazione Parent’s Circle, per costruire ponti di pace.

L’incontro si svolgerà mercoledì 28 maggio alle ore 21 alla Casa di Marta in via Petrarca 1 a Saronno.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali