Comune

Dopo 15 anni di attività, Orlandino ha lasciato il Consiglio comunale

A subentrare al consigliere dimissionario nel gruppo «Prossima Vedano» è stata Chiara Rapicano.

Dopo 15 anni  di attività, Orlandino ha lasciato il Consiglio comunale
Pubblicato:

Vincenzo Orlandino, consigliere di minoranza del gruppo «Prossima Vedano», si è dimesso: in Consiglio entra Chiara Rapicano.

Vincenzo Orlandino lascia il Consiglio comunale

Dopo oltre 15 anni di esperienza amministrativa a Vedano Olona, prima come consigliere comunale di minoranza, poi come vicesindaco e assessore con diverse deleghe per due mandati e in seguito come consigliere di minoranza del gruppo «Prossima Vedano», ha lasciato il suo incarico. Orlandino ha spiegato le ragioni delle sue dimissioni dal ruolo di consigliere comunale: «Motivi professionali e personali mi hanno portato a questa difficile decisione che ho condiviso con il mio gruppo “Prossima Vedano” fin dall'inizio. Pur rinunciando al ruolo istituzionale, l'interesse e la passione per l'attività politica rimangono intatte, proseguendo però con altre forme e modalità. Ritengo, soprattutto in questo periodo di forti tensioni, che sia importante rimettere al centro del dibattito politico quei valori fondanti ispiratori dei nostri Padri costituenti che le comunità locali hanno sempre saputo ben interpretare ma che è importante preservare e rinnovare da pericolosi atteggiamenti estremisti e autoritari. Da qui discende un chiaro impegno per gli amministratori locali a lavorare su questo percorso». E ancora: «Dopo 16 anni di impegno politico attivo nel mio paese, credo sia doveroso lasciar spazio a persone e idee "nuove" che sono sicuro con rinnovato slancio si metteranno all'opera per il bene delle persone e del territorio».

Al suo posto entra Chiara Rapicano

Durante l’ultimo Consiglio comunale è stata ufficializzata la surroga del consigliere dimissionario Orlandino. Il sindaco Sergio Mina lo ha ringraziato per l’attività politica amministrativa che ha svolto negli anni e ha dato il benvenuto alla nuova consigliera di minoranza Chiara Rapicano, augurandole «un lavoro proficuo e un buon rapporto con l’Amministrazione comunale». «Voglio ringraziare i vedanesi che mi hanno consentito di sedere tra i banchi del Consiglio comunale, un’occasione che sfrutterò a pieno promuovendo proposte concrete sempre proiettate al benessere di Vedano - ha detto la consigliera Rapicano - Un sentito ringraziamento a Vincenzo Orlandino per l’impegno appassionato che ha profuso per il nostro paese in tutti questi anni».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali