la visita speciale

Le Forze dell'ordine fanno visita agli studenti

Un momento molto importante è stato l’intervento della Polizia postale, che ha trattato il tema del cyberbullismo e proiettato il cortometraggio «Non ho bisogno di essere un bullo»

Le Forze dell'ordine fanno visita agli studenti
Pubblicato:

Le nuove generazioni hanno conosciuto da vicino il mondo delle forze dell’ordine e dei soccorritori nelle emergenze: ha riscosso successo, domenica, «Un giorno da eroe», tenutosi alla scuola primaria di Mozzate.

Le Forze dell'ordine fanno visita agli studenti

L’evento, giunto alla seconda edizione, è stato organizzato dal Comune e dal «Sos», che hanno invitato Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia penitenziaria, Polizia locale, Protezione civile, Vigili del fuoco, Carabinieri forestali, Areu, Alpini, Palio e Comitato Genitori.

Un momento molto importante è stato l’intervento della Polizia postale, che ha trattato il tema del cyberbullismo e proiettato il cortometraggio «Non ho bisogno di essere un bullo». Gli alunni delle media, guidati dalla professoressa Novella Bellapianta, hanno portato in scena un flashmob sul tema. Subito dopo si è esibita la banda della Polizia penitenziaria ed è stato installato all’esterno della scuola un defibrillatore. Il progetto, fortemente voluto dal Comitato Genitori e dal Sos, rappresenta un passo importante nella diffusione della cultura del primo soccorso sul territorio.

Chi ha partecipato all'evento

All’evento hanno partecipato il Prefetto della Provincia di Como, Corrado Conforto Galli, il sottosegretario agli Interni Nicola Molteni, l’assessore regionale Alessandro Fermi, il presidente della Provincia di Como Fiorenzo Bongiasca, il Questore di Como Marco Calì, il comandante provinciale dei Carabinieri Giuseppe Colizzi, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Michele Donega, vari sindaci e il presidente del «Comitato 5 dicembre» Elena Daddi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali