Iniziativa

Musica e parole per il cuore dell’Africa

Il ricavato dell’evento è destinato all’acquisto di un trattore.

Musica e parole per il cuore dell’Africa
Pubblicato:

Iniziativa per sostenere il progetto umanitario “Nel cuore dell’Africa”.

Musica e parole per l'Africa

In occasione della "Giornata dell’Africa", domenica 25 maggio alle 18 a Solaro si terrà un’iniziativa solidale a sostegno del progetto umanitario “Nel cuore dell’Africa”.

L’associazione culturale “Il Pensiero Libero”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale solarese, propone un viaggio musicale nel mondo grazie alla partecipazione del duo acustico “NovaGroove”, costituito da Martin Lemos (chitarra e voce) e Luca Cecchetto (batteria e percussioni).

Appuntamento nella sala polivalente

“Musica e parole” si terrà nella sala polivalente di via San Francesco.

Come spiegano gli organizzatori:

"Seguirà un gustoso aperitivo a cura dell’Associazione Speranze Scout Italy Musulmani e della Pro Loco di Solaro, realtà preziose che, in una rete solidale, stanno collaborando attivamente alla realizzazione di un importante progetto.
Il ricavato dell’evento è, infatti, destinato all’acquisto di un trattore che, mediante la lavorazione dei campi, potrà garantire un futuro dignitoso alla “Piccola Fraternità degli Amici di Gesù Compassionevole”, una Comunità religiosa che si trova nei pressi di Bangui.

La Fraternità ospita più di trecento bambini, molti dei quali orfani e bisognosi di cure, ed è guidata da don Paulin Biro, sacerdote centrafricano che ha studiato nel Seminario della Diocesi di Milano. Purtroppo la Petite Fraternité può contare soltanto sulla Provvidenza a causa delle precarie condizioni in cui versa la popolazione della Repubblica Centrafricana, il terzo Paese più povero del mondo, provato da un lungo e doloroso conflitto. Insieme si desidera offrire una concreta speranza ai tanti piccoli accolti nella comunità".

La partecipazione all’evento è a offerta libera e senza prenotazione.
Per info: amicidellapetitefraternite@gmail.com

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali