Il cuore al centro
Tra gli ospiti della serata la dottoressa Simona Marcora, cardiologa pediatrica dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Serata informativa martedì 20 maggio, alle 20.30, nell'aula magna della Croce Rossa di Lomazzo.
Il cuore al centro
Si intitola "Il cuore al centro" l'incontro organizzato per martedì 20 maggio, alle 20.30, nell'aula magna della Croce Rossa di Lomazzo.
Spiegano gli organizzatori:
"Le cardiopatie congenite sfidano a curare non solo la malattia, ma anche la persona: il ruolo fondamentale delle associazioni.
Sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite e acquisite: un impegno per la vita.
Le cardiopatie congenite e acquisite rappresentano una sfida importante per molte famiglie e bambini, influenzando la loro quotidianità e richiedendo un supporto medico costante. È fondamentale sensibilizzare la comunità su queste patologie, garantendo informazione, sostegno e strumenti per la prevenzione e il soccorso".
L'associazione AmaLO ETS
L'associazione AmaLO ETS si impegna ogni giorno per migliorare l'assistenza ai bambini e adulti affetti da cardiopatie, promuovendo iniziative di sensibilizzazione e supporto.
Proseguono gli organizzatori:
"Durante la serata, avremo il prezioso contributo della dottoressa Simona Marcora, cardiologa pediatrica dell’Ospedale Niguarda di Milano, che illustrerà le sfide e le prospettive nella cura delle cardiopatie pediatriche.
Questa iniziativa dimostra quanto sia fondamentale la collaborazione tra associazioni, enti locali e cittadini per costruire un futuro più sicuro e consapevole. Ogni gesto fa la differenza!".
L'evento è organizzato da Rotary Club Lomazzo dei Laghi in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Lomazzo e Amalo ETS. Ingresso libero.
Per informazioni: eventi@crilomazzo.org