Evento

Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi domani sera ai Molini Marzoli

l primo concerto in programma nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli, vedrà protagonista il Better Call Duo.

Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi domani sera ai Molini Marzoli
Pubblicato:

Dopo il grande successo per i festeggiamenti dei 120 anni con i Mandolinisti Bustesi, un altro grande evento caratterizza l’anno in corso: il 40° Festival Chitarristico Internazionale Bustese.

Domani sera ai Molini Marzoli

Per celebrare questo anniversario sono dunque previsti quattro appuntamenti anziché i consueti tre concerti nel mese di maggio a Busto Arsizio. Il primo concerto in programma domani, venerdì 9 maggio, alle 21 nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli, vedrà protagonista il Better Call Duo. Formato da Chieko Hata e Stefano Palamidessi il Better Call Duo nasce dalla convinzione che la musica sia una profonda connessione emotiva con il pubblico. La loro ricerca della bellezza sonora si manifesta nell’attenzione ai timbri, alla polifonia e all’ampiezza dinamica, creando un’intesa musicale unica. Il loro repertorio, che spazia dall’800 alla musica contemporanea, valorizza le radici popolari della musica classica, rendendola accessibile a tutti.

Chi sono

Nel gennaio 2024 è uscito il loro nuovo CD, “Meaningful Pop”, per l’etichetta giapponese Da Vinci Classics. Il progetto verrà presentato in due tour internazionali: a marzo nel Regno Unito e in Irlanda, e ad aprile in Giappone, Cina e Corea.
Pur essendo una formazione recente, Chieko e Stefano vantano una carriera straordinaria, con oltre 20 premi in competizioni internazionali e più di 2000 concerti in Europa, America, Asia e Africa. Hanno calcato i palchi di festival e sale prestigiose come il Bath Festival, il Cordoba Guitar Festival, il Teatro Rendano di Cosenza, il Wiener Festwochen e il Lublijana Festival.
La loro musica è stata trasmessa da più di 20 emittenti in tutto il mondo, e le loro produzioni discografiche sono pubblicate da etichette di rilievo come Brilliant Classics, Bridge Records NY e Da Vinci Classics.

La partecipazione al concerto è gratuita ma è consigliata la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali