Record sui 3000 siepi per il giovane Jacopo Risi
Un risultato ben 15 secondi sotto il tempo richiesto e terzo tempo europeo di categoria a livello Juniores, a soli tre secondi dal primo posto

Grande prestazione di Jacopo Risi della Osa Saronno che ha ottenuto un record nella sua categoria nella gara dei 3000 siepi.
Record sui 3000 siepi per il giovane Jacopo Risi
Lo scorso fine settimana a Cernusco sul Naviglio si è svolto il prestigioso Athletic Elite Meeting, gara a inviti con atleti di livello internazionale che ha visto protagonisti diversi atleti della OSA Saronno Libertas con risultati di rilievo. Tra questi, va rimarcata la grande prestazione del mezzofondista Jacopo Risi, che ha disputato una strepitosa gara sui 3000 siepi staccando con il tempo di 9:00.79 non solo il record di società assoluto, nonostante sia ancora uno Juniores, ma anche il minimo per i campionati Europei U20 di Tampere, in Finlandia, ad agosto.
Terzo tempo europeo di categoria
Un risultato ben 15 secondi sotto il tempo richiesto e terzo tempo europeo di categoria a livello Juniores, a soli tre secondi dal primo posto. Un tempo notevolissimo ottenuto in una batteria che ha visto gareggiare grandi campioni etiopi insieme agli italiani, in cui Jacopo è stato il concorrente più giovane.
Una grande soddisfazione per Jacopo e per il suo allenatore, Luca Borroni, che avevano puntato molto forte su questa gara e hanno raccolto un risultato straordinario già a inizio stagione. Sarà un piacere vederlo in pista a Tampere, ad agosto, e tifare per lui.