Ospedale Cittiglio bloccata l’attività chirurgica
Guasto al sistema di refrigerazione della struttura. Codacons: inaccettabili le condizioni in cui si trovano i pazienti.
Ospedale Cittiglio un guasto al sistema di refrigerazione blocca l’attività chirurgica
Ospedale Cittiglio bloccata l’attività chirurgica
All'Ospedale di Cittiglio è stato disposto il blocco di tutte le attività chirurgiche tranne le urgenze a seguito del guasto del sistema di refrigerazione della struttura.
Esposto in Procura
Il Codacons fa da eco a quanto denunciato dal Comitato per la salvaguardia del Pia Livini e annuncia un esposto in Procura della Repubblica al fine di accertare le responsabilità.
“Come denunciato dal Comitato per la salvaguardia dei Pia Livini, l'impianto è troppo vecchio, e si susseguono guasti ai quali si mettono delle toppe volta per volta, senza intervenire davvero per risolvere i problemi strutturali dell'edificio. La mancanza di fondi non può essere una risposta per non intervenire sui difetti strutturali di una struttura che va a discapito dei malati ricoverati nell'ospedale. Qualcuno deve rispondere per quello che sta succedendo, per questo motivo presenteremo un esposto in Procura della Repubblica al fine di far luce sulle eventuali responsabilità penali per l'accaduto".