le grandi soddisfaszioni

Due campionesse nazionali per la Eos Gym

Eos Gym torna a Limido con ben due campionesse nazionali, Chiara Carugati che ha gareggiato in Mini 4 Senior Elitè e la giovane Diletta Cardaci, classe 2013

Due campionesse nazionali per la Eos Gym
Pubblicato:

Fa incetta di premi, la Eos Gym di Limido Comasco, al Campionato Nazionale GAF andato in scena dall’ 1 al 5 maggio a Cesenatico. Quasi 3000 atlete provenienti da tutta Italia si sono sfidate in tre distinti campi gara in una manifestazione che ha contato oltre 50 ore di gara.

Due campionesse nazionali per la Eos Gym

Eos Gym torna a Limido con ben due campionesse nazionali, Chiara Carugati che ha gareggiato in Mini 4 Senior Elitè e la giovane Diletta Cardaci, classe 2013 che vince la sua categoria, conquistando lo scudetto nazionale ed arriva prima anche nelle classifiche per attrezzo di trave e corpo libero. Diletta colleziona successi anche nella gara a squadre dove, con le compagne Guirreri e Misuraca si piazza quarta ma si conferma la migliore al corpo libero.

Nella gara di specialità Elitè Prima Allieve è Giorgia Bengasini a farla da padrona, laureandosi Campionessa Nazionale in ben due attrezzi: corpo libero e parallela.

Sul podio, come vice campionesse nazionali, salgono Emma Bertuzzo per la categoria Mini 3A Junior 2012 II, Sofia Speroni (che ottiene un secondo posto anche nella gara a squadre, al fianco delle colleghe Colombo e Buccolieri) che si riscatta poi con un doppio oro a parallele, sia nella gara individuale sia in quella a squadre e Chiara Franquillo che, arrivata da Campionessa Regionale, piazza un ottimo secondo posto al volteggio. Seconda in classifica generale anche Martina Caruso, nella categoria Mini 4 Senior.
I risultati positivi non finiscono qui; Giulia Guirreri è terza in Mini 3A Allieve 2014 (con un oro al corpo libero), così come Alice Buccolieri (Mini 3B Junior A 2013) e la squadra formata da Carugati, Caruso, Casillo e Franquillo. Medaglie al collo anche per Rachele Arrighi (argento a trave nella gara a squadre), Consolazio Agata (doppio bronzo in trave e corpo libero) e Villa Caterina (che arriva terza a volteggio e corpo libero).

Eos Gym Limido
Foto 1 di 4
Eos Gym Limido
Foto 2 di 4
Eos Gym Limido
Foto 3 di 4
Eos Gym Limido
Foto 4 di 4

Tanto divertimento per le atlete

Una trasferta ricca di successi e soddisfazioni ma anche di tanto, meritato, divertimento a coronamento del lavoro svolto durante l’anno con le allenatrici Elisa e Sara Cattaneo e Marta Romagnoli. Per la Eos però non è finita qui: a fine mese, le agoniste delle categorie alte, saranno a La Spezia per il loro campionato nazionale, ma prima, l’11 maggio, affronteranno l’interregionale di Arcore, ultimo banco di prova prima del prestigioso appuntamento nazionale.

“Siamo molto orgogliose di loro – dicono Elisa e Sara che, oltre ad essere allenatrici sono anche le proprietarie dell’associazione – I risultato non sono certo la cosa più importante dal nostro punto di vista, ma quando arrivano fanno comunque molto piacere. Siamo contente soprattutto del fatto che le nostre atlete abbiano avuto l’opportunità di vivere questa bellissima esperienza, molte di loro per la prima volta e che questo le abbia fatte tornare in palestra con ancora più voglia di allenarsi e di fare bene!”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali