Centri estivi

Tutti a cavallo con il camp dell'Asd Peter Pan

Un Mini Camp per i bambini dai 4 ai 6 anni e il Camp Estivo per quelli dai 6 ai 14 fra divertimento, scuderia e cura di cavalli e pony

Tutti a cavallo con il camp dell'Asd Peter Pan
Pubblicato:

Un’estate a cavallo e immersi nella natura: l'Asd Peter Pan di Tradate è pronta per il suo camp estivo.

A Tradate un'estate a cavallo

Sono due le proposte dell’Asd Peter Pan, il centro equestre di via Marinetti: il Mini Camp per i bambini e le bambine dai 4 ai 6 anni, con un percorso innovativo per avvicinare i più piccoli ai mini pony e il campus estivo dai 6 ai 14 anni. Entrambi si svolgeranno nelle settimane dal 9 giugno fino al 1 agosto e poi su richiesta la prima e l’ultima di agosto e la prima di settembre.

Le proposte

La proposta del Mini Camp è strutturata su un programma giornaliero dalle 8.30 alle 12.30, con attività guidate a terra e in sella con piccoli pony, percorsi con materiale didattico e piccoli esercizi per acquisire la guida autonoma del pony. Quella del Camp Estivo, invece, occupa tutta la giornata dalle 9 alle 17: attività in scuderia il mattino e nei pomeriggi lezioni di veterinaria e di grooming, di equitazione e volteggio per principianti ed esperti, oltre all’uscita in piscina ogni mercoledì.

Tutti in sella

"L’interazione con il cavallo aiuta a sviluppare comportamenti responsabili e migliora il livello di autostima - spiegano dall’Asd Peter Pan - La struttura è immersa nella natura e offre la possibilità di stare all’aria aperta, proponendo attività che sviluppano la conoscenza dell’animale nel suo ambiente naturale. I principianti impareranno a cavalcare e gestire i pony. I ragazzi che sanno già montare approfondiranno le loro competenze sia sul pony che in scuderia. Le lezioni saranno divise per livello in modo che tutti possano divertirsi ed imparare".

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 340 6000120, mandare una e-mail a asd.peterpan@gmail.com o recarsi presso la struttura.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali