Voucher sportivi, ecco a chi spettano
Le domande vanno presentate entro il 6 maggio.

Il Comune di Marnate ha aderito all’iniziativa dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza di promozione delle attività sportive per minorenni di età compresa tra 6 e 17 anni.
Voucher sportivi, il Comune di Marnate tra i beneficiari
E' possibile presentare domande per ottenere voucher sportivi. Il Comune è infatti risultato beneficiario per l’erogazione di voucher finalizzati alla promozione di attività sportive per bambini e ragazzi con disabilità o appartenenti a famiglie in condizioni economiche meno favorevoli per l’anno sportivo 2024/2025.
Chi sono i beneficiari
Il contributo è riconoscibile ai beneficiari di età compresa tra 6 e 17 anni, a partire dal mese in cui compiono 6 anni e fino al mese antecedente al compimento del 18° anno di età. Nello specifico, per i minori nati nel 2019, che compiranno 6 anni nel corso del 2025, il contributo non potrà essere concesso per le mensilità sportive riferite al 2024, ma solo a partire dal mese in cui compiranno 6 anni nel 2025; per i minori nati nel 2007, che compiranno 18 anni nel 2025, il contributo sarà riconoscibile fino al mese precedente il compimento del 18° anno di età.
Le domande entro il 6 maggio
È possibile partecipare, inoltrando domanda entro il 16 maggio mediante la compilazione scaricabile dal sito e l’inoltro dello stesso, corredato dalla documentazione richiesta, all’indirizzo mail protocollo@comune.marnate.va.it oppure consegnandolo cartaceo al Settore Servizi alla persona.