Torna la giornata dedicata all'emergenza e al soccorso
Il Comune di Mozzate e il Sos, dopo il successo dello scorso anno, propongono "Un giorno da eroe".

Dopo il successo dello scorso anno, torna «Un giorno da eroe», organizzato domenica 18, dalle 9.30 nel piazzale della scuola primaria di Mozzate. L’obiettivo è far vivere ai cittadini e in particolare ai più piccoli una giornata speciale dedicata al mondo dell’emergenza.
Torna la giornata dedicata all'emergenza e al soccorso
L’evento è organizzato dal Comune e dal «Sos Mozzate», che per questa seconda edizione hanno pensato a più emozioni, attività e sorprese per avvicinare tutti i mozzatesi al fondamentale lavoro svolto dai corpi di soccorso e dalle forze dell'ordine. Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia penitenziaria, Sos, Polizia locale, Protezione civile, Vigili del fuoco, Carabinieri forestali e Areu (Agenzia regionale emergenze urgenze) saranno i protagonisti di un evento che unisce formazione, emozione e divertimento.
E non mancheranno nemmeno il Gruppo Alpini, l’Associazione Palio e il Comitato Genitori. Tra attività pratiche, dimostrazioni e spazi interattivi, si potrà conoscere da vicino il valore e il coraggio degli «eroi quotidiani». In questa occasione, alle 10, si tratterà il tema del cyberbullismo con il dirigente della Polizia postale, verrà proiettato il cortometraggio degli studenti «Non ho bisogno di essere un bullo» , si esibirà la banda della Polizia penitenziaria e verrà inaugurato un nuovo defibrillatore.