Fuga dopo il tamponamento: il furgone era rubato (e pure le targhe)
Un tamponamento leggero, senza feriti e risolvibile con una constatazione amichevole. Il conducente del furgone invece se l'è subito data a gambe

Tamponamento all’incrocio in Varesina, poi la fuga a piedi verso la stazione. Il motivo è semplice sia il furgone che guidava, sia le targhe che portava, erano rubate.
Locate, fuga dopo l'incidente
E' successo giovedì mattina a Locate Varesino, alle 8. La Polizia locale era stata chiamata per un sinistro al semaforo dell’intersezione fra la provinciale e via Mazzini, a pochi passi dal municipio e dal comando.
Dinamica semplice: auto e furgone procedevano sulla Varesina in direzione di Tradate quand’è scattato il rosso; la prima ha frenato e il secondo le è finito addosso. Impatto a velocità ridotta, nessun ferito, giusto qualche danno per il quale sarebbe bastata la constatazione amichevole. Subito però, il conducente del furgone è fuggito a gambe levate in direzione della stazione.
Tutto rubato
I primi controlli hanno subito evidenziato che qualcosa non tornava: le targhe del furgone non corrispondevano, ed il loro furto era stato denunciato ieri da Vedano Olona. Poi gli approfondimenti sul mezzo hanno fatto emergere che anche quello era stato rubato a marzo, da Faloppio. Sul posto in supporto alla Locale anche i Carabinieri della stazione di Mozzate.
Avviate dunque le indagini con l’ascolto di alcuni testimoni e il controllo delle telecamere della zona che potrebbero aver immortalato qualche dettaglio utile all’identificazione del fuggitivo.