Sport

Peruzzi vince il match di K1 a Torino

L'atleta 23enne di Cislago ha battuto Gianluca Carone nell’evento organizzato da «Thai Boxe Mania».

Peruzzi vince il match di K1 a Torino
Pubblicato:

Dopo il trionfo a Monaco di dicembre, Dennis Peruzzi, il talentuoso atleta 23enne di Cislago di K1, ha combattuto a Torino, all’evento organizzato da «Thai Boxe Mania», una delle maggiori organizzazioni in Italia di questo tipo di combattimenti. E anche in questa occasioni, Dennis non si è accontentato di partecipare, ma ha messo a segno una straordinaria vittoria, riempendo d’orgoglio il suo staff e i numerosi amici e parenti accorsi fino al capoluogo piemontese per tirare per lui.

Peruzzi vince il match di K1 a Torino

«Ho vinto ai punti per decisione unanime dopo un match dominato. Questo epilogo è il risultato di una lunga preparazione al match, che ha compreso anche una settimana di “camp training” in Olanda, ad Amsterdam, girando tra le migliori palestre e i migliori coach di K1 che vi sono in Europa: l’Olanda infatti è una sorta di centro nevralgico per tale disciplina nel mondo - spiega l’atleta - Sono venuti a vedermi una sessantina di persone tra amici, famiglia e compagni di allenamento e questo m ha riempito di gioia. Vincere di fronte ai loro occhi è stata fonte di ulteriore orgoglio». E ancora sul match: «Ho combattuto abbastanza bene, ma di sicuro posso fare ancora meglio. Ringrazio il mio avversario Gianluca Carone per aver condiviso con me questi nove minuti e per non aver mai indietreggiato ed aver risposto colpo su colpo. E’ un guerriero vero».

I ringraziamenti dell'atleta

Dennis tiene anche a ringraziare Christian Olivo e Laura Pileri, all’angolo con lui durante il match, il suo «sparring partner» e amico Elia Zampro, Daniele per i bendaggi, il supporto ed i consigli tecnici anche in questa occasione. E ancora: «Ringrazio Rachele Randone per la preparazione atletica e il dottor Federico Ciprandi  per la nutrizione e per avermi fatto arrivare in maniera efficace e intelligente al peso di gara. E infine, non per importanza, ringrazio tutta la mia famiglia e gli amici che sono venuti a sostenermi anche questa volta».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali