Riunione sulla sicurezza in Prefettura: le festività diventano sorvegliate speciali
In Sala Motta a Varese l'incontro sulle misure di vigilanza e prevenzione da adottare in occasione delle prossime festività pasquali e delle ricorrenze del 25 aprile e del 1° maggio, che vedranno un notevole movimento di persone verso le principali località turistiche

Si è tenuto nella mattina di ieri, venerdì 18 aprile, nella Sala Motta della Prefettura di Varese, una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Varese Salvatore Pasquariello alla presenza dell’Avvocato Iametti e dell’Architetto Di Toro, in rappresentanza del Presidente della Provincia, del Dott. Catalano, in rappresentanza del sindaco di Varese Mazza, Questore, del Ten. Col. Giuliani, in rappresentanza del Comandante provinciale dei Carabinieri, del Ten. Col. Crisci, in rappresentanza del Comandante provinciale della Guardia di Finanza nonché dei rappresentanti delle specialità della Polizia di Stato del territorio.
Allerta massima sulle festività
Gli argomenti all’ordine del giorno hanno riguardato, tra l’altro, le misure di vigilanza e prevenzione da adottare in occasione delle prossime festività pasquali e delle ricorrenze del 25 aprile e del 1° maggio, connotate da un notevole movimento di persone e da un sensibile incremento della circolazione stradale verso le principali località turistiche.
Intensificati i controlli sul territorio
Nell’ambito della suddetta riunione è stata disposta l’intensificazione dei servizi coordinati di prevenzione e controllo del territorio per garantire il regolare svolgimento delle attività collegate alle suddette festività e il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.